INFO SUBITO:

Tania Discardi - PREVENTIVI E ORDINI

Telefono: 392 77 41 026

Email: info@porteblindate24.it

Orario ufficio: 9.00-13.00 e 14.00-17.00 dal lunedì al venerdì (oltre tale orario mail, sms o whatsapp)

Quando acquistare una porta blindata

I motivi principali per acquistare una porta blindata

L’acquisto della porta blindata è strettamente correlato al tema della sicurezza delle nostre abitazioni ma, come vedremo, non solo.

Questo tipo di porte infatti, garantisce, oltre a ridurre sensibilmente il rischio intrusione nelle vostra abitazioni, anche un miglior livello in termini di efficienza energetica ed acustica.
Le porte blindate, perlomeno quelle di qualità superiore, sono certificate e offrono un maggiore isolamento acustico e termico degli appartamenti dei quali verranno installate.

Questi dispositivi di sicurezza rappresentano da molti anni ormai, uno dei metodi più usati nei nostri appartamenti e nelle nostre case per difendersi dall’intrusione di persone non gradite.

Il mercato italiano – sul sito porteblindate.it potete trovarne un’ampia scelta – offre diverse possibilità che sono correlate al diverso grado di rischio a cui sono sottoposte le nostre abitazioni, ovvero alle esigenze richieste dalla particolarità del contesto.

Prima di acquistare una porta blindata, occorrerà dunque informarsi sulle caratteristiche non soltanto relative alla nostra abitazione ma dell’intero palazzo.

Sicurezza ed estetica: i fattori determinanti

Il mercato italiano oggi offre porte blindate che, contrariamente al passato, sono in grado di offrire un prodotto di altissima qualità anche sotto il profilo estetico. Dimenticatevi quindi quei portoncini, che più che porte d’ingresso di appartamenti sembravano le porte di un caveau di banca.

Oggi i modelli di porte blindate si inseriscono perfettamente con l’ambiente nel quale vengono installate ed anzi, in molti casi, offrono un valore aggiunto in termini di eleganza e bellezza estetica.
I materiali utilizzati infatti, consentono soluzioni di altissimo pregio in grado di garantire un’ottima resa sotto il profilo del rapporto qualità – prezzo.

Ovviamente la porta blindata va acquistata fondamentalmente per garantire la massima sicurezza. Quest’ultima è offerta dalla qualità del telaio e dei materiali utilizzati.

Porte Blindate 24 offre solo porte con materiali ITALIANI.

Quali tipi di porte blindate esistono

Le porte blindate vengono suddivise in classi definite in ordine crescente a seconda della loro capacità di resistere al tentativo di scasso.

Si parte dalla classe uno, tarata per resistere al tentativo di scasso con la sola forza fisica, fino alla classe sei che è invece indicata per resistere a tentativi di infrazione con utilizzo di apparecchiature elettriche sofisticate.

In caso di appartamenti situati in contesti urbani, è solitamente sufficiente installare una porta blindata di classe due o tre.

Ciò che caratterizza la resistenza di una porta blindata o porta antisfondamento è la sua struttura. In particolare dovrete tener presente che l’installazione della porta blindata dovrà essere effettuata creando, un unico blocco, tra la porta ed il muro al quale la stessa verrà ‘agganciata’, circostanza che spesso determina la necessità di apportare delle modifiche di natura strutturale in termini di rinforzo alla parete.

Sarà pertanto necessario rivolgersi non solo ad un rivenditore di porte blindate, ma ad un installatore che sia in possesso delle competenze specifiche necessarie per svolgere un lavoro, che consenta nel tempo, di mantenere la stabilità della porta e la sua piena efficienza.

Speciale detrazioni

Scopri come detrarre fino al 65% della spesa per l'acquisto di porte blindate

LEGGI E SCARICA IL DECRETO

Stai ristrutturando?

Leggi le istruzioni per ottenere l'IVA al 10% oppure scarica direttamente il PDF:

Scarica il modello per ottenere l'IVA al 10%.

Copyright 2015 - PorteBlindate24.it è un sito di Esperto SEO S.r.l. - VIALE CESARE BATTISTI 179 05100 TERNI (TR) - C/F P.IVA 01512540558 - Fax: +39 0744.429985

Privacy Policy - Cookie Policy -